Promozione e Sviluppo delle Start Up delle piccole e medie imprese

E’ stata approvata in via definitiva all’unanimità la proposta di Legge sulla promozione e sviluppo delle Start Up delle piccole e medie imprese innovative mediante agevolazioni ed incentivi agli investimenti.

Promozione e Sviluppo delle Start Up delle piccole e medie imprese
Promozione e Sviluppo delle Start Up delle piccole e medie imprese

Confindustria ha reagito molto positivamente come anche l’associazione delle Start up entrambe esaltando il notevole contributo che la Legge offre in favore di ricerca e sviluppo.

Questa è l’unica preoccupazione importante emersa ch’è l’accesso alle agevolazioni sia equamente distribuito sul territorio e non rallentato da burocratismi e che un costante monitoraggio assicuri che i fini della Legge siano salvaguardati.

ISTAT e MISE insieme vigileranno sulla Legge in particolare sulla messa a comune, attraverso banche dati, delle conoscenze acquisite con i fondi della Legge.

L’OCSE fornirà una valutazione indipendente ed approfondita dell’impatto economico e sociale della Legge tramite la quale molti giovani potranno realizzare idee e progetti.

Articolo N.150 del 31-10-2024 | a cura di Luigi Campanella


Prof. Luigi Campanella. Si laurea in Chimica e ottiene l’Abilitazione alla professione di Chimico nel 1961. Professore Incaricato Stabilizzato, prima di “Esercitazioni di Chimica Industriale II”, poi di “Esercitazioni di Analisi Chimica Applicata, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dal 1967 al 1980. Professore Ordinario di “Chimica Analitica” dall’a.a. 1980/81 all’a.a. 2002-2003 e di Chimica dell’Ambiente e dei Beni Culturali successivamente a tale data. Promotore e Direttore del Centro Interdipartimentale per le Scienze Applicate alla protezione dell’Ambiente e dei Beni Culturali. Attuale Coordinatore del Polo Museale de La Sapienza. È autore di oltre 500 lavori nei settori della Chimica Analitica, dell’Elettrochimica, della Chimica Ambientale, delle Biotecnologie Analitiche, della Chimica dei Beni Culturali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.