Just Transition Platform (JTP)

La Just Transition Platform (JTP) ha aperto un bando per manifestazioni di interesse per un nuovo Gruppo di lavoro dedicato al futuro della transizione giusta nell’UE.

Just Transition Platform (JTP)
Just Transition Platform (JTP)

Questo Gruppo di Lavoro riunirà stakeholder della transizione giusta provenienti da contesti diversi per fornire input e raccomandazioni che contribuiscano alle discussioni a livello europeo sul futuro della transizione giusta e sugli strumenti di finanziamento correlati.

L’obiettivo del Gruppo di Lavoro è quello di stabilire un approccio strutturato e un dialogo continuo tra gli stakeholder della transizione giusta e con la Commissione, per sviluppare raccomandazioni per future idee e politiche su investimenti e finanziamenti per una transizione giusta.

Gli interessati a partecipare possono appartenere a diverse realtà organizzative e politiche e candidarsi online entro il 15 gennaio 2025.

Articolo N.161 del 16-12-2024 | a cura di Luigi Campanella


Prof. Luigi Campanella. Si laurea in Chimica e ottiene l’Abilitazione alla professione di Chimico nel 1961. Professore Incaricato Stabilizzato, prima di “Esercitazioni di Chimica Industriale II”, poi di “Esercitazioni di Analisi Chimica Applicata, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dal 1967 al 1980. Professore Ordinario di “Chimica Analitica” dall’a.a. 1980/81 all’a.a. 2002-2003 e di Chimica dell’Ambiente e dei Beni Culturali successivamente a tale data. Promotore e Direttore del Centro Interdipartimentale per le Scienze Applicate alla protezione dell’Ambiente e dei Beni Culturali. Attuale Coordinatore del Polo Museale de La Sapienza. È autore di oltre 500 lavori nei settori della Chimica Analitica, dell’Elettrochimica, della Chimica Ambientale, delle Biotecnologie Analitiche, della Chimica dei Beni Culturali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.