EUREKA – Progetto dedicato allo sviluppo del caffè

Il progetto mira a sfruttare i vantaggi unici dei chicchi Lablab, come l’elevato valore nutrizionale, la sostenibilità e il fabbisogno idrico minimo, per soddisfare la crescente domanda di opzioni di bevande funzionali ed ecologiche.
Creando un caffè funzionale arricchito con estratto proteico, troviamo un equilibrio tra la conservazione del sapore autentico del caffè e il potenziamento del suo contenuto nutrizionale con l’estratto proteico dei chicchi Lablab.

EUREKA
EUREKA

Oltre a soddisfare le richieste dei consumatori, questa iniziativa contribuisce a obiettivi ambientali e agricoli più ampi supportando la coltivazione di chicchi Lablab, che rafforzano la salute del suolo e prosperano con un consumo minimo di acqua.

La PMI desidera partecipare al progetto della rete Eureka (bando aperto) e per avere maggiorni informazioni è possibile consultare il seguente sito web: https://unirm.first.art-er.it/news/eureka-pmi-portoghese-di-ingredienti-alimentari-e-alla-ricerca-di-partner-europei-un-progetto

L’azienda cerca una partnership nell’ambito di un accordo di cooperazione in materia di ricerca e sviluppo.

I principali vantaggi e innovazioni ruotano attorno alla priorità data al valore nutrizionale, alla sostenibilità, alla praticità, alla differenziazione del mercato e ai benefici economici.

Sfruttando la crescente tendenza verso le bevande funzionali, l’azienda mira a commercializzare il caffè, arricchito con frazioni ricche di proteine ​​estratte dal chicco Lablab, a un pubblico eterogeneo. 

Questo prodotto capitalizza la domanda di opzioni di bevande funzionali nutrienti, comode e sostenibili per l’ambiente.

Questa bevanda mira a fornire sia energia che nutrimento, offrendo un’opzione comoda e saporita per coloro che cercano il benessere alimentare come un’opzione di bevanda funzionale nutriente, comoda e sostenibile per l’ambiente.

Questo prodotto porta sul mercato un caffè funzionale innovativo e sostenibile che supporta la coltivazione di una coltura che rafforza la salute del suolo e prospera con un minimo di acqua e offre un’opzione pratica e nutriente per il consumo quotidiano.

Articolo N.136 del 24-09-2024 | a cura di Luigi Campanella


Prof. Luigi Campanella. Si laurea in Chimica e ottiene l’Abilitazione alla professione di Chimico nel 1961. Professore Incaricato Stabilizzato, prima di “Esercitazioni di Chimica Industriale II”, poi di “Esercitazioni di Analisi Chimica Applicata, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dal 1967 al 1980. Professore Ordinario di “Chimica Analitica” dall’a.a. 1980/81 all’a.a. 2002-2003 e di Chimica dell’Ambiente e dei Beni Culturali successivamente a tale data. Promotore e Direttore del Centro Interdipartimentale per le Scienze Applicate alla protezione dell’Ambiente e dei Beni Culturali. Attuale Coordinatore del Polo Museale de La Sapienza. È autore di oltre 500 lavori nei settori della Chimica Analitica, dell’Elettrochimica, della Chimica Ambientale, delle Biotecnologie Analitiche, della Chimica dei Beni Culturali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.