BioEnergy Italy 2013

28 febbraio 1-2 marzo Quartiere Fieristico di Cremona

Scopri il programma delle iniziative

Dopo il successo delle scorse edizioni, CremonaFiere, Legambiente e DLG International, promuovono il terzo appuntamento del concorso “Migliori pratiche BioEnergy 2013” con una innovativa formula.Per maggiori informazioni, clicca qui.

Visita la sezione del concorso dedicata alle tesi di laurea e dottorati di ricerca Bioenergy 2013. Per ulterirori informazioni, clicca qui.

L’agricoltura e le sue enormi potenzialità in ambito energetico sono una parte sempre più importante di un settore in piena dinamica e sempre più consapevole delle nuove opportunità di business.
Cremona, che si trova al centro del sistema agricolo e zootecnico italiano (21% delle aziende agricole; 80% dei suini; 76% del latte prodotto), e all’interno di uno dei maggiori distretti di produzione di energia da fonti rinnovabili, è il posto giusto per sviluppare nuovo business in questo settore.

BioEnergy Italy è il frutto di una partnership unica a livello europeo: CremonaFiere e DLG (organizzatrice di AgriTechnica, EuroTier, BioEnergy Decentral) hanno unito il loro profondo know-how del settore e la loro decennale esperienza in campo fieristico internazionale per offrire uno strumento di lavoro utile e soprattutto concreto.

BioEnergy Italy si è potuta fregiare inoltre di importanti contributi scientifici e di idee da parte di realtà come Legambiente, Confagricoltura, AITA (Associazione Italiana Tecnologia Alimentare), AIIPA (Associazione Italiana Industria Prodotti Alimentari), ENEA (Agenzia Nazionale per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile), Consorzio Italiano Biogas, Chimica Verde, Università di Torino e Università di Milano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.